Il progetto
ATTIVITA’ 1 – Sviluppo di prodotto e del claim associato
ATTIVITA’ 2 – Sviluppo del concept di prodotto
- Ricerca desk sulla normativa e sulla concorrenza in paesi UE ed Extra UE
- Studio del naming/marchio del nuovo prodotto
- Registrazione del marchio (non previsto nel progetto)
- Ricerca sulla percezione del prodotto da parte dei consumatori attraverso ricerche sul campo
ATTIVITA’ 3 – Selezione dei mercati esteri target (UE ed Extra UE)
- Analisi delle tendenze globali del mercato delle bevande alcoliche
- Analisi della dimensione dei mercati esteri, inclusi i consumi per tipologia, ed esportazioni dall’Italia
- Studio sulla normativa di riferimento per export e commercializzazione nei paesi target
ATTIVITA’ 4 – Studio dell’ambiente competitivo di tre paesi target compresa l’Italia
- Ricerca desk dell’ambiente competitivo di riferimento nei paesi selezionati (40%)
- Ricerca in loco nei paesi selezionati riguardante i competitors, prodotti sostitutivi e i consumatori (70%)
ATTIVITA’ 5 – Sviluppo dell’opportunità di business
- Studio di soluzioni sostenibili per il packaging di prodotto (Italia ed estero) (0%)
- Studio sulle opportunità di commercializzazione nei mercati/paesi target ed incontri con possibili partners (30%)
- Studio di fattibilità della produzione del nuovo prodotto (outsourcing verso insourcing) ed incontri con possibili partners (5%)
- Misurazione della sostenibilità del progetto (0%)
ATTIVITA’ 6 – Comunicazione
- Sito web di progetto (attualmente in uso): giovannib21.sg-host.com (99%)
- Organizzazione seminari (in fase di pianificazione)
- Comunicazione social (75%)